Erbe,amuleti e segni zodiacali

Erbe,amuleti e segni zodiacali

Le erbe descritte in relazione ai vari segni zodiacali possono costituire dei pregevoli Amuleti vegetali che fungono da accumulatori di energie benefiche e, allo stesso tempo, preservano la Strega dai pericoli e dalle avversità della vita. Si raccomanda vivamente agli interessati di circondarsi di sacchettini di erbe e di essenze aromatiche delle proprie piante considerando non solo il segno zodiacale di nascita ma anche l’ascendente che, spesso e volentieri, in molte mappe astrali si rivela più importante del segno stesso.

ARIETE

Le piante e le erbe magiche per i nativi dell’ Ariete sono l’agrifoglio, la ginestra, il pepe e la lavanda. Per aumentare l’energia delle Streghe governate da questa astralità si consiglia di miscelare in parti uguali della corteccia di agrifoglio e delle bacche, dei fiori di ginestra, della lavanda e qualche grano di pepe nero, mischiare bene e mettere il composto così ottenuto in un sacchettino di colore rosso vivo. Sistemare il sacchetto sotto il materasso. L’operazione va eseguita di martedì in un’ora di Marte e in luna crescente.

TORO

Le erbe magiche del Toro sono il mirto, la rosa, il bosso e il giglio. Per aumentare l’energia e il magnetismo personale della Strega Toro è bene unire in parti uguali foglie e bacche di mirto, petali di giglio, corteccia e foglie di bosso e petali di rosa; miscelare bene e sistemare il tutto in un sacchettino di colore verde che andrà collocato preferibilmente accanto al guanciale. Il giorno più idoneo per l’operazione è il venerdì in un’ora di Venere.

 

GEMELLI

I vegetali magici per i nativi Gemelli sono l’olivo, la margherita, l’acacia e l’origano. Per rinvigorire le energie psicofisiche della Strega Gemelli procedere come segue. Miscelare in parti uguali foglie o corteccia di ulivo, fiori di margherita, foglie di acacia, aggiungere alcune foglie di origano e riempire il sacchettino di colore grigio con la miscela ottenuta. Il giorno della settimana indicato per l’operazione è il mercoledì in un’ora di Mercurio.

 

CANCRO

Le piante e le erbe magiche dei nati sotto questo segno sono il tiglio, il nocciolo, la ninfea e il lillà. Per accrescere l’energia di queste Streghe bisogna unire in parti uguali corteccia o foglie secche di tiglio, frutti o foglie di nocciolo, rizoma o fiori secchi di ninfea, aggiungere qualche fiore di lillà e miscelare il tutto. Sistemare la miscela in un sacchettino di colore bianco e metterlo sotto il materasso. Il tutto andrà compiuto di lunedì in un’ora magica dedicata alla Luna.

 

LEONE

Le erbe e le piante magiche di questa astralità sono: la quercia, il grano il girasole e l’incenso. Per aumentare l’energia e il potere magnetico delle Streghe nate sotto il segno del Leone, mischiare in parti uguali corteccia e foglie secche di quercia, semi e petali di girasole, chicchi di grano e incenso in pezzettini. Raccogliere la miscela in un sacchettino di colore giallo o giallo oro in un’ora del Sole e di domenica.

 

 

 

VERGINE

Ecco i vegetali dedicati ai tipi Vergine: il sambuco, il tè, la verbena e la gardenia. Per accrescere l’energia magica delle Streghe nate sotto questo segno dello zodiaco bisogna miscelare in parti uguali foglioline di tè, foglie e fiori di sambuco, radice e foglie di verbena e petali di gardenia. Sistemare il tutto in un sacchettino di colore bianco o marrone di mercoledì in un’ora posta sotto il dominio di Mercurio.

 

 

 

BILANCIA

Le piante e le erbe magiche dei nativi di questo segno sono: il melo, il mandorlo, il muschio e la verbena. Per aumentare le facoltà spirituali e le energie di queste Streghe e necessario miscelare in parti uguali della corteccia di melo raccolta in primavera, dei semi di mandorlo, del muschio secco polverizzato, e dei fiori o foglie di verbena. L’operazione va fatta di venerdì in un’ora di Venere e con il sacchettino di colore rosa.

 

SCORPIONE

Le piante e le erbe magiche dello Scorpione sono: la vite, il gladiolo, la cedrina e l’erica. Per aumentare l’energia stregonica dei nativi consiglio di unire in parti uguali fiori e foglie di erica, foglie e viticci di vite finemente tritati, fiori di gladiolo a cui andrà aggiunta qualche goccia di essenza di cedrina reperibile dall’erborista. Sistemare il composto in un sacchettino di colore verde di martedì in un’ora marziana e, ovviamente, in luna crescente.

 

SAGITTARIO

Per i Sagittari, queste sono le piante e le erbe da usarsi: il frassino, la violetta, il garofano e il rabarbaro. Per aumentare la sensibilità e l’energia di queste Streghe occorre miscelare in parti uguali foglie di frassino, chiodi di garofano, fiori e foglie di violetta e rizoma di rabarbaro. Miscelare bene e riporre il tutto in un sacchettino di colore porpora di giovedì in un’ora dedicata a Giove. Mettere il sacchettino sotto il materasso.

 

CAPRICORNO

L’aquilegia, il castagno, il pino e il caprifoglio sono le piante magiche dei nati sotto il simbolo del Capricorno. Per accrescere energia e potere stregonico occorre sistemare in un sacchettino di colore marrone scuro in parti uguali radici di aquilegia, foglie di castagno, gemme di pino silvestre e fiori secchi di caprifoglio. L’operazione va fatta di sabato in un’ora posta sotto il dominio di Saturno.

 

 

 

ACQUARIO

Le erbe e le piante magiche di questo segno zodiacale sono il salice, l’edera, il papavero e la felce. Per aumentare le potenzialità stregoniche dei nativi dell’Acquario occorre miscelare in parti uguali foglie di edera rampicante, rizomi di felce, fiori di papavero e corteccia di salice. Il tutto andrà posto nel solito sacchettino di colore nero durante un sabato sempre in un’ora di Saturno. Conservarlo sotto il materasso o vicino al guanciale.

 

 

PESCI

Le erbe e le piante magiche dei Pesci sono il pioppo, la betulla, il glicine e il gelsomino. Per accrescere il magnetismo personale della Strega nativa del segno è bene mischiare in parti uguali gemme e corteccia di pioppo nero, fiori essiccati di glicine, foglie di betulla e fiori di gelsomino (in alternativa va bene anche l’essenza) e tenere il tutto in un sacchettino di colore blu. L’operazione va eseguita di giovedì in un’ora di Giove.

 

Helios

I commenti sono chiusi.