Operazione 23 (Un caso ancora aperto)
Con questo articolo vi parleremo di una delle storie più importanti per quel che concerne l’ufologia nelle Canarie; un avvistamento e un possibile incontro di 4° tipo permeano la storia che vi racconteremo.
La storia di Operazione 23.
Ma prima di cominciare vorrei parlarvi del protagonista principale di questa storia; il suo nome è Francisco Paco Padron.
Padron si trovava in un periodo molto instabile della sua vita; alla guida della sua auto, era in procinto di compiere un gesto estremo su una curva di una montagna che si affacciava sulla spiaggia della Tejita, spiaggia a sud di Tenerife.
Ma proprio nel momento in cui l’intento era quello di proseguire dritto verso un dirupo delle luci illuminarono tutta la spiaggia; arrivando ad illuminare anche la sua auto.
Padron frenò e rimase basito nel guardare ciò che li si presentava d’avanti; cercò di darsi una spiegazione razionale e pensò che il presentarsi di quelle luci in quel momento così drammatico non fossero un caso; lui era lì e doveva assolutamente andare avanti per studiare e testimoniare ciò che era accaduto.
La vita prese un altra piega dopo quella notte; Padron trovò coraggio e volontà di affrontare delle ricerche.
Per farlo mise su un equipè con all’interno persone qualificate in grado di portare serietà e professionalità.
Il gruppo era così composto: Francisco Paco Padron Hernandez ( narratore radio e pubblicista), Emilio Bourgon Funes (imprenditore industriale di Tenerife), Cesar Rodriguez Mafiotte (medico specialista in riabilitazione e traumatologia), Josè Manuel Santos Brito (tecnico nel turismo), Sergio Gutierrez Morales (astronomo e ingegniere), Josè Manuel Sabina Castellano (direttore di imprese turistiche), Jesus Artal (direttore di una delle più importanti agenzie di viaggi nel mondo), Josè Luis Gonzalez Perez e Michael Horst Ostrowoski ( entrambi fotografi professionali ), Jaime Caballero ( capo in seconda di Iberia ), Josè Julio Rodriguez Garcia ( Ingegniere in elettronica e presidente dell’unione di radioamatori di Puerto de la Cruz), Lorenzo Rodriguez ( specialista in computers ) e molti altri professionisti.
Fù così che nell’anno 1975 il gruppo decise di utilizzare il sistema della tavola Ouija per cercare di stabilire un contatto con esseri provenienti dallo spazio.
Edward Litor Mitchell
Di seguito vi proponiamo in anteprima il pdf completo di Operazione 23
Buona lettura